PERSONALITa'

DOMINANTE

E‘ la personalità più rilevante poiché è quella che dialoga con l’anima e che possiede al proprio interno lo scrigno prezioso con i fotogrammi precedenti del film che quell’essere sta realizzando.

Dunque la DOMINANTE conosce la direzione, sa le esperienze fatte e conosce quelle ancora fare. Eppure lei non si propone mai e non si rivela come tale. Sa attendere pazientemente di essere “scelta”e “riconosciuta” dalla personalità in formazione.

La funzione di questa personalità è quella di mantenere il segreto sul conto in banca di quell’anima e di non interferire in alcun modo con la scelta della personalità in formazione in formazione che sta muovendo i primi passi in questa nuova vita.

La natura non ci ha concesso di utilizzare contro i virus ed i batteri gli anticorpi dei nostri genitori. Ogni bambino deve ricostruire il proprio patrimonio immunitario come se fosse la prima volta e solo nel momento dell’allattamento sembra che la madre, attraverso il latte, gli passi un po’ di invulnerabilità.
Per il nostro sistema immunitario l‘esperienza di un altro “non vale”! E’ necessario fare da soli la propria e produrre i propri anticorpi.

Così accade anche in noi per la mancata memoria delle nostre vite precedenti, conosciute dalla dominante, ma da essa non rivelate alla personalità in formazione perché c’è bisogno di andare a verificare come e se quelle lezioni siano state davvero assimilate ed assorbite.

E comunque le capacità acquisite devono misurarsi con nuove situazioni, proprio come il sistema immunitario deve affrontare la mutazione sempre più intelligente dei virus.